AL.PI. è sinonimo d’avanguardia per il taglio laser tubo e con la possibilità di lavorare profili speciali. L’impiego della tecnologia laser nel taglio del tubo con profili diversi quali tondi (dal diametro 10 al 220 mm), elittici, quadrati (fino al diametro 200 x 200 mm) rettangolari (fino al diametro 200 x 150 mm), piatto ovali, consente di ottenere vantaggi notevoli nell’innovazione del processo produttivo, nell’alto livello di qualità.
L’utilizzo del laser ci consente di lavorare efficientemente materiali quali alluminio, ottone, rame, acciaio inox (spessore 8 mm), ferro (spessore 11 mm) senza scarti inutili, senza riprese dei pezzi sulle macchine diverse per operazioni diverse, senza il carico e scarico manuali e senza difetti di lavorazione e non conformità tecnologiche determinate dal processo produttivo e consente di evitare la produzione di stampi.
Dispositivo tubi puliti
Completamente integrato nelle nostre macchine laser, nel dispositivo di scarico provvede ad aspirare durante il taglio i residui di lavorazione, lasciando la superficie interna perfettamente integra.
Piagatura tubi in acciaio senza usare una piegatrice
Proponiamo una soluzione innovativa per la piegatura tubi in acciaio senza usare una piegatrice; un concetto innovativo per la piegatura di tubi in acciaio, con il taglio laser vengono realizzati tagli che consentono di piegare il tubo manualmente
senza disporre di una piegatrice, ottenendo un notevole risparmio economico nella produzione di telai in acciaio.